Mad Dogs

mad-dogs

I MAD DOGS sono attivi in Italia da quasi venti anni, sono leader incontrastati nel riproporre il suono che è venuto dal Regno Unito dai primi anni sessanta in rock blues 100% made in UK, suonato da chi la Brit invasion, l’esplosione musicale e culturale che negli anni sessanta ha spopolato sui giradischi e le sale concerti di tutto il mondo - Italia compresa - non l’ha vista passare ma l’ha vissuta, l’ha suonata in prima persona. Arrivati in Italia a metà degli anni ‘60, se ne sono innamorati e non sono più tornati indietro. Negli anni ‘70, i MAD DOGS trovano la voglia e la forza di unirsi, per continuare a proporre il messaggio musicale in cui avevano sempre creduto, il rock blues. Dal quel momento in poi non smetteranno più di esibirsi, mettendosi tanto in evidenza da diventare dei richiestissimi sidemen.

 

DAVE SUMNER - Chitarrista, arriva in Italia con i Primitives, il mitico gruppo che accompagnava il cantante Mal. Dall’inizio degli anni settanta suona con i Motowns, i Sopworth Camel e nel periodo d’oro dei Camaleonti.

MICK BRILL - Bassista e leader del gruppo, viene da Londra. Venuto in Italia con i Godfathers suona anche lui con tantissimi personaggi del pop nazionale; Patty Pravo, Francesco De Gregori, Antonello Venditti; all’inizio degli anni ‘80 entra nel gruppo di Roberto Ciotti, tornando così ai vecchi amori musicali, e parallelamente inizia a lavorare con Louisiana Red accompagnandolo in oltre 200 concerti ad oggi. Un lungo sodalizio lo ha legato anche ad Alex Britti, con cui ha suonato per anni in tutta Europa.

GEORGE SIMS - In Italia si impone come chitarrista e corista, suonando con i Cyan, gruppo con diversi dischi di successo che accompagnò per anni Patty Pravo. Collabora con Lucio Dalla e Francesco De Gregori nel live Banana Republic, con Massimo Bubola e molti altri.

DEREK WILSON - Batterista scozzese, dopo il suo arrivo in Italia, si mette in luce per il suo drumming preciso e potente. E’ da molti anni, in studio o dal vivo, il motore di alcuni dei maggiori artisti italiani, da Alex Britti ad Antonello Venditti, Zucchero, Renato Zero, Rino Gaetano, Roberto Ciotti.

 

Diventa FAN del BLUBAR


 


Statistiche Accessi

 3 visitatori online

PARTITA IVA 02412600690  - VIALE NETTUNO 74 66023 FRANCAVILLA AL MARE


PRIVACY POLICY
Privacy Policy