Le Ombre

le-ombre


Il complesso Le Ombre nasce a Pineto nel 1964. I componenti sono tre ragazzi quattordicenni: Silvio Brocco, Francesco De Stephanis Tonino Marchegiani ed il diciassettenne Renzo Di Domenico. Si riuniscono la sera nell’officina del padre di Silvio Brocco e qui, suonano con tre chitarre acustiche e una batte- ria fatta di bidoni. Suonano Apache, Jonny Guitar.., ma Renzo Di Domenico abbandona presto il gruppo perchè deve partire per il militare. Lo sostituisce Menotti Pergoli che è compagno di scuola di Francesco De Stephanis. IL nuovo elemento, destinato a divenire leader del gruppo, porta entusiasmo nel complesso che si trasferisce per le prove, nel seminterrato di Tonino Mar- cheggiani e qui, con chitarre elettriche e batteria (finalmen- te!), definiti i ruoli dei componenti: Pergoli Menotti chitarra solista, Francesco De Stephanis chitarra ritmica, Tonino Marcheggiani bassista e Silvio Brocco batterista, cominciano ad allestire il repertorio musicale.


La prima esibizione 1965. In taverna al GARDEN 1966 - 1968 - Assogna Sabatino, proprietario della taverna Garden, ingaggia il gruppo che si esibisce tutte le domeniche
pomeriggio. Sono anni decisivi per il complesso che conquista una buona notorietà e, pur perdendo Sergio, si arricchisce di nuovi componenti: Paolo Giacintucci sassofonista ed Armando Del Rocino tastierista. Nel 67- 68, avviene un ulteriore avvicendamento: vanno via Paolo ed Armando ed entra a far parte del gruppo Diego D’Ilario, cantante, con un repertorio ispirato a Bob Dylan e Joan Baez . L’ultima esibizione (estate 68) a distanza di 35 anni tornano ad esibirsi dal vivo il 22/2/2003, in occasione di una serata musicale organizzata,dall’associazione “Chorus”, presso la sala teatro del Polifunzionale di Pineto. Per l’occa- sione si unisce al gruppo Mauro Marinelli.
Anni 2004 - 2005 - Ancora un’esibizione del gruppo nel quale, al posto di Mauro, é subentrato, nel frattempo, il cantante Aurelio Formicone. Anni 2006 -2010 - In quest'ultimo periodo al chitarrista Menotti Pergoli è subentrato il tastierista e voce Mauro Marinelli con il quale il gruppo ha arricchito il proprio repertorio e ha continuato la sua attività esibendosi in vari locali Abruzzesi.

 

Diventa FAN del BLUBAR


 


Statistiche Accessi

 47 visitatori online

PARTITA IVA 02412600690  - VIALE NETTUNO 74 66023 FRANCAVILLA AL MARE


PRIVACY POLICY
Privacy Policy