Les Sauvages

  Les Sauvages

Gruppo storico di Chieti nato nel 1971. E’ composto attualmente da 6 musicisti riunitisi da 5 anni dopo una parentesi di circa venti.

Lo spirito è rimasto sempre lo stesso anche se il colore e la quantità dei capelli hanno subìto notevoli cambiamenti. Certo, venti anni sono tanti ma l’armonia e l’amicizia hanno contribuito ad alimentare quel focolaio che dentro di loro non si è mai spento. Ed allora, dopo seratine conviviali e tentativi vari, alla fine è arrivato il momento giusto.

 

 


Tornavano alla mente i vari concerti tenuti in diverse località abruzzesi e non, i due concorsi fatti con la allora casa disco-grafica RCA che li hanno portati alla ribalta nazionale…..i complimenti ricevuti da Lucio Dalla in quel di Caorle ( VE )…il tifo dei Nassa di Pescara ( purtroppo eliminati ) e quindi il passaggio alla finalissima ( 4° posto a livello nazionale )…..ma, soprattutto, i momenti trascorsi insieme  a ridere come forsennati con le battute dell’impareggiabile Alberto.
         
Tutto questo ha contribuito alla riunione del gruppo formato da:
- Barbara Di Prato………………………voce
- Elio Tacconelli (alias Barabba )………batteria e voce
- Piero Luzi………………………………chitarra sol. e voce
- Alberto Liberi…………………………chitarra
- Ettore Desiderio…………………………basso
- Angelo Bertuzzi…………………………tastiere e voce

Il repertorio è quello rock-blues degli anni ’70 – ’80 con brani di Eric Clapton, S. Winwood, Beatles, Joe Cocker, Procol Harum, Eagles, ed i vari Chicago, Prince, Simply Red, Toto ed altri, con alcune puntatine di musica italiana in cui spiccano  i due brani composti dal gruppo come “ Gli occhi tuoi “ e “ Sensazioni “ presentati ai concorsi nazionali della RCA su menzionati. Alla base di tutto puro e semplice divertimento, tenendo quindi lontani interessi vari che andrebbero soltanto a scalfire la loro amicizia.

 

 

 

Diventa FAN del BLUBAR


 


Statistiche Accessi

 84 visitatori online

PARTITA IVA 02412600690  - VIALE NETTUNO 74 66023 FRANCAVILLA AL MARE


PRIVACY POLICY
Privacy Policy