Roouf Garden

 

L’idea iniziale del gruppo nasce nei primi anni settanta dal nucleo storico di Umberto Nonni (basso), Stefano Occhiuzzi (batteria), Emilio De Sanctis (tastiere) amici di Tagliacozzo e, prima occasionalmente, poi più assiduamente dallo “scannese” Corrado Pagliari (chitarra) i quali già da anni suonavano in vari altri complessi dell’epoca (Watt 70 e similari) sparsi per i tormentati monti d’Abruzzo.

 


Come è successo un po’ per tutti a quei tempi “la compagnia” passa attraverso svariate cantine e garages (pieni di ogni ben di Dio, compresi alimenti, bevande, ecc.) per poi col tempo approdare finalmente a cantine e garages assolutamente più grandi, confortevoli e riforniti.

In qualità di Roofgarden successivamente si aggiungono e completano il gruppo nuovi magnifici elementi quali Gianni Occhiuzzi (percussioni), Gabriele Paolucci (chitarra solista), Luca D’Alfonso (sassofoni) sempre di Tagliacozzo.

Senza mai aver concluso niente d’importante nella vita, questi “vecchi ragazzi” si continuano a divertire come fanciulli nel suonare più generi musicali sempre con l’entusiasmo di ritrovarsi tutte le volte insieme e con il piacere di mangiare e bere prima dello spettacolo (cosa notoriamente sconsigliata e disdicevole ma ritenuta ormai fisiologicamente funzionale alla riuscita dello spettacolo stesso nonchè all’unità del gruppo).

I  Roofgarden “echeggiano” quasi abitualmente a Tagliacozzo (Palazzo Mastroddi, Circolo del Tennis) e dintorni anche se ormai da qualche anno sono chiamati, rientrando nei cartelloni delle manifestazioni estive, a tentare di allietare le piazze di paesi quali Scanno, Pacentro e quest’anno Francavilla a Mare dimostrando sempre di più di essere un gruppo “da bosco e da riviera”.     

Come molti a una qualche età, i Roofgarden sono serenamente nostalgici di tempi, capelli e denti andati ma non è mai detta l’ultima parola e se continuano, come oggi tutti, a nutrirsi di OGM(*) e se la scienza medica si sbriga a trovare nuove soluzioni per combattere

 

 

Diventa FAN del BLUBAR


 


Statistiche Accessi

 73 visitatori online

PARTITA IVA 02412600690  - VIALE NETTUNO 74 66023 FRANCAVILLA AL MARE


PRIVACY POLICY
Privacy Policy