Gli Angeli

 

Gruppo composto da  Ernesto de Angelis (batterista ex componente dei Mandarini) entra a far parte del gruppo più famoso dell’epoca  Gli Angeli con il cantante Alfonso Di Berardino, Tonino Taddeo, Fabrizio De Angelis ed Ettore Desiderio due chitarre ed un basso. Amanti del Rhythm and Blues dei Rolling Stones, dei Beatles, di Wilson Picket e James Brown conquistano la zona e si proiettano in tutto l’Abruzzo, nei locali, nelle piazze.

 


Si esibiscono al Piper di Roma, al Cobacabana e al Santa Tecla di Milano al fianco di Teo Teocoli e i Quelli, i Ricchi e Poveri, Gino Paoli e tanti altri al Pips di Milano. A Lanciano con la famosa cantante Mina. Conquistano il 2° posto al concorso Davoli vinto dai Corvi allo stadio ippico di Parma, partecipano ad altri concorsi in Italia. Tornati dalla tournèe, sono presenti in varie piazze in Abruzzo,  a Chieti con L’Equipe 84, a L‘Aquila nella foto.  Realizzano un disco 45 giri “Butta la Corda” e “Dove vuoi”.  L’ottimo batterista Ernesto De Angelis viene definito “Il Batman dalle mani d’oro”.

Nell’estate del 1968 per obblighi di Leva di tre elementi del gruppo il gruppo si scioglie.

Nel 1992, ritrovandosi dopo 25 anni nel locale di Lello nel parco Ciavocco di Ortona per una serata occasionale stabiliscono di riformare il gruppo riproponendo ancora le emozionanti canzoni al Porto Turistico di Pescara, al Contry Club di Miglianico, al Summer Blues a Francavilla con la rock star Arold Bradley.  

Ancora oggi insieme impegnati per la realizzazione di un nuovo CD e spettacoli vari. Questo gruppo famoso pur avendo tre elementi di Pescara il cantante di Chieti è considerato anche un gruppo ortonese d’adozione poichè il leader del gruppo Ernesto De Angelis  è riuscito in tanti anni a mantenere saldo il gruppo rendendolo unico e storico, e nel contempo ad essere sempre presente nella nostra città in qualsiasi manifestazione.

 

 

Diventa FAN del BLUBAR


 


Statistiche Accessi

 13 visitatori online

PARTITA IVA 02412600690  - VIALE NETTUNO 74 66023 FRANCAVILLA AL MARE


PRIVACY POLICY
Privacy Policy