The Rawhide BB Band

 Rawhide band

“The Rawhide BB Band” è blues, è energia, è spettacolo: un progetto che nasce e si evolve con l’intento di riproporre fedelmente il sound dei Blues Brothers e della Blues Brothers Band originale; è un viaggio nel “profondo blues” (e rythm & blues) di Jake e Elwood che rivive la musica, ma anche e soprattutto le atmosfere e lo show, di una coppia e una band che ormai sono diventati cult.


Come la formazione originale, resa celebre dal film di John Landis, “The Rawhide BB Band” è formata da 11 elementi con un background artistico di tutto rispetto, fatto di anni di esperienza e di palco; nella line up figurano anche elementi che hanno militato in band di spicco dell’underground barese (Shide, Queimada, Barker’s Shop, Perfect Picture).

Ognuno dei componenti si propone immedesimandosi musicalmente nei grandiosi artisti della band originale (Joliet Jake e Elwood Blues, ma anche Tom “Bones” Malone, Alan “Mr. Fabulous” Rubin, Donald “Duck” Dunn, Lou “Blue Lou” Marini, Matt “Guitar” Murphy, Steve “The Colonnel” Cropper…) ma con una chiave di lettura in bilico tra rivisitazione e reinterpretazione personale, non tralasciando anche momenti di improvvisazione che non cambiano lo spirito delle sonorità originali della band americana.

Il repertorio spazia dai pezzi più celebri e immediatamente identificabili dei Blues Brothers (Everybody Needs Somebody o Soul Man), ai pezzi più classici del blues e del rythm & blues (Sweet Home Chicago, Hold on I’m coming); ma potrete anche gustare gemme meno conosciute del repertorio della band di Jake & Elwood (“B” Movie Box Car Blues, I Ain’t got You….).

“We’re on a mission from God”…

 

 

 
 

Diventa FAN del BLUBAR


 


Statistiche Accessi

 17 visitatori online

PARTITA IVA 02412600690  - VIALE NETTUNO 74 66023 FRANCAVILLA AL MARE


PRIVACY POLICY
Privacy Policy